In questi giorni si parla di inno nazionale e di come, secondo il nostro Ministro delle Riforme, sarebbe il caso di cambiarlo. Tanto che ha espresso un parere persino Cannavaro, a Repubblica, che mi ha proprio fatto esclamare: “Ah, era ora, aspettavo con impazienza il parere di Cannavaro!” Per fortuna che Repubblica era li sul pezzo pronta a colpire.
Io, vi dirò, sono piuttosto favorevole a una ventata d’aria nuova. E avrei anche un suggerimento alternativo al Va’ Pensiero, ovvero un pezzo che a mio modesto parere è pronto per essere presentato al mondo come nostro inno nazionale: “Osteria numero mille, il mio cazzo fa scintille”.
Oltre a racchiudere tra le sue rime svariati riferimenti alla nostra nazione (l’osteria e il canto da osteria, che palesano l’apertura dell’italiano, l’amore per la musica e la buona tavola; i Mille dell’Unità d’Italia; le scintille dovute alle notevoli e note capacità amatorie del nostro popolo, ben rappresentate dal suo leader), sarà un’occasione per vedere i nostri calciatori cantarlo sapendo anche le parole.
Visto l’altalenante successo con l’altro sesso del nostro Presidente, da non sottovalutare anche “Osteria numero venti, se la figa avesse i denti”.
Secondo me molti calciatori non saprebbero cantare neanche queste..
Mmm.. Beh, riassumerebbe lo spirito italiano. “Osteria numero cento? Il mio cazzo è di cemento! E ti scopo contro i muri, ha sfondato tanti culi..”. Me lo vedo, il Raggiante Silvio, a cantare il nostro Inno con 72 denti.
Io voto per “L’italiano Medio”. Nel blu dipinto di blu.
Rinnovata stima,
Rebecca
mah, onestamente non hanno tutti i torti nel ritenere fratelli d’italia non all’altezza…E’ gia un successo che non abbiano proposto “Meno male che silvio c’è” dai, guardiamo gli aspetti positivi…
Magari per far contento il bossi, che tanto smania per i dialetti del nord, si potrebbe anche proporre “siur padrun, dalle belle braghe bianche, fora le palanche, fora le palanche….”.
io la sapevo in veneziano:
osteria numero venti, e se a mona gavesse i denti? quanti cassi in ospedae quante mone in tribunae
:))
Grande idea!!
Sarebbe certamente più consono alla situazione italiana… :(
Ciao!!
Mi trovo d’accordo anche io XD .